Workshop Kokedama Easy

Workshop Kokedama Easy

5 Febbraio / 9 Aprile

Un corso dedicato a tutti coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta a quest’arte rilassante e originale che permette di creare, con pochi ingredienti, vere e proprie opere d’arte viventi fluttuanti nell’aria…

Il corsi si svolgeranno dalle ore 14,30 e includeranno una deliziosa merenda accompagnata dai delicati e originali tè della “Via del Tè Firenze”.

Durante il corso ogni partecipante creerà in autonomia, con la supervisione di Roberta e Marco il proprio Kokedama.


Corso base per imparare i fondamenti dell’arte del Kokedama.

Durata: 2 ore circa

Costo Workshop: a partire da €50 a persona inclusa merenda

Cosa è compreso nel workshop: tutto il materiale necessario alla creazione di un Kokedama.

Cosa portare: grembiule, guanti, filo di cotone di colore verde, bacinella o contenitore per lavorare la terra

Ogni partecipante creerà il proprio kokedama da portare a casa.


Per questioni di sicurezza sanitaria il corso viene organizzato:

  • Massimo 6 partecipanti
  • A richiesta anche solo per una persona (prezzo da concordare)
  • Siete un gruppo di amiche o amici e volete personalizzare il corso solo per voi? Chiamateci e studieremo insieme la formula più adatta
  • La data non coincide con i vostri impegni? Chiamateci.

Che cos’è esattamente?

È un’antica arte giapponese per coltivare le piante che usa vari elementi tra cui un substrato particolare, muschio e corda. È considerata una variante dei bonsai, da cui si differenzia per l’assenza del vaso.

È una manifestazione del wabi-sabi, ovvero della visione estetica giapponese che trova la bellezza nell’imperfezione. Come hobby, l’arte di realizzare Kokedama è molto appagante. Mettere le mani in contatto diretto con elementi naturali ci porta letteralmente ai fondamenti dell’esistenza.

Molte persone praticano quest’arte per rilassarsi dopo una giornata frenetica di lavoro o un periodo particolarmente impegnativo, ma sono anche “oggetti” bellissimi da far fluttuare nella propria casa.

Le piante sono esseri viventi.. se offrirete loro le attenzioni di cui hanno bisogno, saranno felici di ricambiare con lussureggiante generosità, riempiendo la vostra vita di tranquillità e pace.

Se siete curiosi di scoprire in anteprima come nasce un kokedama, date un’occhio all’articolo del nostro blog: Kokedamiamo!


Richiedi maggiori informazioni:

Novità!

Nel mese di Giugno al via i nuovi laboratori magici di Harry Potter

Back to Top