Workshop di Ricamo Easy

Workshop di Ricamo Easy

Se vi chiedete perché un corso di ricamo, la risposta è semplice… pur essendo un’arte antica e minuziosa, Chiara è riuscita a modernizzarla e renderla alla portata di tutti. Cosa mi è piaciuto del corso che ho seguito con lei? Tutto! Anche io che sono negata e ho poca pazienza, sono riuscita senza nessun problema a ricamare la mia prima coccinella.

Il Natale si avvicina e senza dubbio, con questo corso, gli spunti per i regali ai nostri cari sono veramente tanti!

Vi aspettiamo numerosi Venerdì 12 Novembre ore 18.00

L’arte del ricamo si evolve in continuazione e oggi non è più un hobby dedicato solo a chi ha tanto tempo libero a disposizione. Durante questo corso della durata di 3 ore si personalizzerà un’anonima t-shirt bianca, grazie ai punti base del ricamo libero. Libero perché ogni partecipante potrà, seguendo le istruzioni della tutor, Chiara Di Nardo, apprendere la tecnica e applicarla al proprio ricamo come preferisce. In questo modo, nessun ricamo sarà uguale all’altro.

Il corso è dedicato alle principianti, ma anche a chi ha già famigliarità con il mondo del ricamo. Dopo una breve introduzione sui materiali, si affronteranno i punti più conosciuti: punto indietro, punto erba, punto filza, punto catenella, punto piatto, punto lanciato, punto croce e punto nodini. Per facilitare la lavorazione si utilizzerà il Magic Paper DMC, un foglio adesivo e idrosolubile, con sei diversi motivi tra cui scegliere (i restanti 5 motivi contenuti nel foglio rimarranno al partecipante che potrà quindi, a casa, continuare a sperimentare con ago e filo).


Durata: 3 ore circa

Costo Workshop: a partire da €50 a persona incluso aperitivo

Cosa è compreso nel workshop: tutto il materiale necessario alla personalizzazione di una maglietta:

  • T-shirt bianca in cotone 100% organico certificato
  • Kit Magic Paper DMC che contiene 1 foglio adesivo con 6 ricami, 3 matassine di Mouliné e 1 ago
  • Telaio da
  • Etichetta “Handmade with love”
  • Dispensa con la spiegazione di tutti i punti affrontati durante il corso con le foto per la realizzazione

Il corso si svolgerà in completa sicurezza nella sala della nostra Auberge per un massimo di 8 partecipanti.


CHIARA DI NARDO: conosciuta come PIKI sui social (www.instagram.com/pikichiara), Chiara Di Nardo ha trasformato la passione per il ricamo in un lavoro.

Dopo tanti anni nell’ambito giornalistico, collaborando a riviste di settore come Rakam e Mollie Makes Italia, ha intrapreso la professione di artigiana e insegnante di ricamo, un sogno che aveva sin da bambina.

Collabora come tutor degli incontri Ricama con noi! organizzati da DMC, azienda francese di filati, e i suoi ricami, al momento, sono esposti al Musée DMC di Mulhouse, in Alsazia, e al Greve Museum in Danimarca.


Richiedi maggiori informazioni o al numero 327-9856078:

Scopri le Magic Box dell’Auberge dedicate a Harry Potter!

Back to Top