Auberge de la Gare Hone
  • Home
  • /
  • Sciare in Valle d’Aosta

Sciare in Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta è il luogo ideale per praticare lo sci grazie alle sue numerose aree. Quasi ogni vallata vanta piste battute l’inverno ed in particolare la bassa Valle ha la fortuna di trovarsi al centro di alcune delle aree più importanti e belle per praticare questa disciplina.

L’Auberge de la Gare di Hone si trova quindi in una posizione privilegiata per chi desidera spostarsi da un comprensorio all’altro alla ricerca delle condizioni perfette del manto nevoso.

Si parte dalla Valle di Champorcher con i suoi 21 km di piste e che fa parte del maxi comprensorio del Monterosa Ski, vanta tracciati ben preparati adatti a tutte le tipologie di sciatore.

Il comprensorio del Monterosa Ski non si limita a questa valle ma ha la sua “sede” principale tra le Valli di ChampolucGressoney e Alagna con 180 Km di piste è sicuramente l’area sciistica più bella della Valle per quanto riguarda la diversità delle piste. Adatta a tutte le famiglie, il comprensorio è molto rinomato anche per il Freeride e l’Heliski con alcuni degli atterraggi più alti d’Europa (4151mt Col del Lys).

E’ possibile visionare l’apertura degli impianti in tempo reale al seguente link: Monteroski Area

Non meno importante per lo sci è la Valtournenche dove è possibile sciare al cospetto del Cervino e praticare anche lo sci estivo grazie alle piste situate proprio sul ghiacciaio.

Back to Top