Il nostro punto forte è anche… il Forte

Il nostro punto forte è anche… il Forte

L’Auberge de la Gare è in una posizione strategica nella bassa Valle d’Aosta, nel comune di Hone.

Ci troviamo a pochi passi dal polo museale del Forte di Bard (raggiungibile a piedi dalla struttura in 5 minuti), e a breve distanza dai castelli di Issogne e Verres. La città di Aosta, luogo ricco di reperti romani come l’Arco di Trionfo, il teatro o le porte pretorie, è a soli 30 minuti di macchina o di treno.

Siamo all’imbocco della Valle di Champorcher, non solo ricca di passeggiate nella natura, ma anche di tradizioni. Imperdibile la visita all’ecomuseo della Canapa.

Durante tutto l’anno, nella vicina Donnas, si possono scoprire i colori della Vigna mentre il tempo cambia e se vi piace il mondo del vino, oltre ad una gustosa degustazione di vino e prodotti tipici, è possibile visitare il museo della vite e del vino.

Per gli amanti dello sport il clima della bassa Valle e la posizione dell’Ostello consentono di praticare discipline all’aperto quasi tutto l’anno.

Arrampicata, trekking, rafting, canoa, canyoning, nel vicino comune di Arnad.

I ciclisti sono i benvenuti in Auberge! Grazie alla vicinanza alle Valli di Champorcher, Gressoney, Champoluc e al parco del Monte Avic troverete itinerari adatti a tutti.

 

VACANZE SICURE

INFO CORONAVIRUS

 

Ultimi giorni per la mostra al Forte

“Johannesburg Art Gallery – Dagli Impressionisti a Picasso”

Back to Top