Auberge de la Gare Hone

E-BIKE TOUR

Indossa giacca antivento e pantaloncini, fai una bella colazione e metti il casco perché oggi ti portiamo in un posto speciale, per vedere da una prospettiva privilegiata le vallate intorno all’Auberge. Castelli, forti, e punti panoramici: per arrivarci hai bisogno di una e-bike, di una borraccia piena d’acqua e di un po’ di allenamento.

Non si tratta di percorsi difficili, ma di rilassanti pedalate su stradine di campagna e ciclabili, tra campi coltivati, castelli immersi in boschi di castagni o, per i più esigenti ed allenati, grandi salite nella Valle di Champorcher fino al Lago Miserin.

Un’attività adatta a tutta la famiglia, divertente e rilassante.

L’Auberge de la Gare di Hone propone diversi tour per i nostri Ospiti.

Di seguito alcuni esempi, siamo a Vostra disposizione per organizzare gite su richiesta pensate appositamente per le Vostre esigenze.


Tour dei Vigneti in e-bike

L’amore per il territorio ha permesso ai vignerons di produrre vino genuino e di qualità. Tra le montagne più alte d’Europa, La Strada dei Vini della Valle d’Aosta, chiamata Route des Vinsvuole accompagnarvi nelle Vigne e nelle Cantine facendovi raccontare, direttamente da chi quotidianamente lavora la terra con le proprie mani.

Solo la passione può dare buoni frutti in situazioni geografiche e climatiche difficili, ad altitudini in cui il cielo si sfiora con un dito.

piedi o in mountain bike attraverseremo strade immerse tra le vigne in modo da comprendere meglio quali siano le reali difficoltà della raccolta in quota e poter ammirare paesaggi unici.

Al termine del Tour visiteremo e degusteremo i vini della cantina “Pianta Grossa” di Donnas.

La stagione adatta? Tutto l’anno per scoprire i colori della vigna nel mutare del tempo.


Tour dei Castelli della bassa Valle d’Aosta

La bassa Valle d’Aosta è ricca di storia, di Castelli da visitare in fantastici scenari. Quale migliore occasione per unire il turismo culturale al turismo sportivo?

Ecco perché proponiamo tour dei più importanti castelli valdostani utilizzando, come mezzo di trasporto, la e-bike.

Sono 2 i tour che proponiamo:

Tour Castelli Classic

Visiteremo il Castello di Issogne, dimora signorile rinascimentale, che con il suo aspetto crea una sorta di contrasto con l’austero Castello di Verres che si trova quasi di fronte al lato opposto del fiume Dora.

Il nostro viaggio continuerà verso il Forte di Bard, un complesso fortificato fatto riedificare nel XIX secolo da Casa Savoia sulla rocca che sovrasta il borgo di Bard, dopo che fu distrutto dal passaggio dell’esercito di Napoleone. Ora sede di un importante polo museale e del Museo delle Alpi. Un luogo affascinante che gode di una vista privilegiata sulla Valle e sulla pianura.

Un viaggio adatto a tutta la famiglia.

Tour Castelli Deluxe

In questo tour partiremo con la visita del Castello di Issogne per poi proseguire lungo alcuni tratti della Via Francigena e poter così guadagnare quota e raggiungere la vicina Val d’Ayas.

Passando per la riserva naturale del lago di Villa, la cui conca risulta scavata da rocce magmatiche di un antico fondale oceanico, attraverseremo le cascate di Isollaz, che con i suoi quasi 50 mt di salto è una delle più belle da vedere in Valle, raggiungeremo il Castello di Verres.

Un Tour completo tra storia e natura.


Per maggiori informazioni compilare il campo sottostante

Back to Top