Altri Sport in Valle d’Aosta

La bassa Valle d’Aosta non è solo camminate, bicicletta, cultura o enogastronomia… Tra le attività estive più gettonate troviamo anche il Rafting lungo la Dora, un’attività da svolgere con tutta la famiglia!

Per i più temerari, parlando sempre di sport d’acqua, la discesa dei torrenti, ovvero il Canyoning, è un’attività rinfrescante e molto divertente. Ovviamente sempre accompagnati da esperti Guide!

In estate, nella bellissima Valle di Gressoney nel piccolo paese di Fontainemore, è aperto il Parco Avventura dedicato ai bambini a partire dai 3 anni in su e ovviamente ai più grandi, con 40 diverse attività sospese, 5 percorsi, con 45 giochi/attività, ad altezze e difficoltà differenti. E’ presente inoltre un “villaggio avventura” dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni.

I laghi e i torrenti della Valle d’Aosta sono oasi di relax allo stato puro, dominati da paesaggi naturali emozionanti, il luogo perfetto per gli amanti della Pesca Sportiva. Se non praticate questo sport in luoghi privati, come laghetti o riserve, chiedete preventivamente all’Ufficio del Turismo per eventuali permessi rilasciati dall’Ente competente.

Workshop Ottobre

Scopri i nuovi corsi dell’Auberge in programma ad Ottobre

Back to Top